Informativa Privacy Rapporti con i referenti dei partner aziendali

ai sensi dell’art. 13 del regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e del
D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 s.m.i. (Codice privacy)

Pagina aggiornata il: 0807/2022

Gentile Interessato,

FARMARES S.r.l. si impegna a rispettare i diritti della persona secondo le leggi sulla privacy. Tenere i Suoi dati personali al sicuro è molto importante per noi. La presente Informativa sulla privacy contiene le informazioni essenziali previste dall’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). La invitiamo a leggere con attenzione la presente Informativa al fine di prendere visione delle informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali.

1. Identità e dati di contatto del titolare del trattamento (art. 13 c. 1 lett. a)
Il Titolare del trattamento dei suoi dati personali è FARMARES S.r.l., responsabile nei suoi confronti del legittimo e corretto uso dei suoi dati personali e che potrà contattare per qualsiasi informazione o richiesta ai seguenti recapiti: Via Sabatino Gianni, 14, 00156 – Roma (RM), Tel. 0622442074, e-mail info@farmares.it

2. Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati (art. 13 c. 1 lett. b)
Il Titolare non ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) perché non rientra nei casi specifici della norma che impongono la presenza di tale figura.

3. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali nonché la base giuridica del trattamento (art. 13 c. 1 lett. c)
I suoi dati personali sono raccolti e trattati per le finalità riportate di seguito insieme alla base giuridica di riferimento:

Finalità Dati trattati Base giuridica
Finalità connesse e strumentali alla raccolta di informazioni contrattuali e precontrattuali, e per l’esecuzione del rapporto contrattuale e/o di collaborazione, nonché per finalità connesse alla gestione delle relative obbligazioni (es. contabili e /o fiscali) e per compiti di natura tecnico-organizzativa Nome e Cognome; Ruolo ricoperto in azienda; Dati di contatto (telefono, fax, e-mail, ecc.) Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (Art.6 c.1 lett. b) – Norma Unione Europea (GDPR 2016/679)

In particolare i suoi dati sono gestiti dai nostri informatori scientifici, che agiscono in qualità di titolari autonomi, per la gestione delle visite di informazione medico-scientifica utilizzando una piattaforma web che l’azienda mette a loro disposizione.

4. Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali (art. 13 c. 1 lett. e)
I suoi dati non saranno soggetti a diffusione e potranno essere conosciuti solo dal personale autorizzato della nostra Organizzazione e da soggetti esterni di nostra fiducia a cui affidiamo alcuni compiti di natura tecnica od organizzativa. Tali soggetti sono da noi nominati Responsabili del trattamento e trattano i dati personali, assolutamente necessari, sulla base di nostre istruzioni scritte.

5. Trasferimento dei dati personali (art. 13 c. 1 lett. f)
I dati non sono oggetto di trasferimento in paesi al di fuori della Unione Europea e nel caso ciò avvenisse nel futuro sarà nostra premura informarla.

6. Periodo di conservazione dei dati personali (art. 13 c. 2 lett. a)
I dati personali saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e sino a quando persistano obbligazioni o adempimenti connessi all’esecuzione dello stesso. Anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale, i dati personali di natura amministrativo-contabile saranno conservati anche per il rispetto di obblighi di legge e regolamentari, nonché per finalità difensive proprie o di terzi – ovvero per l’adempimento di specifici obblighi di legge

7. Diritti dell’interessato (art. 13 c. 2 lett. b)
Ai sensi del Regolamento, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, può esercitare i seguenti diritti:
Diritto di accesso: ha il diritto di ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di un trattamento concernente i suoi dati nonché il diritto di ricevere ogni informazione relativa al medesimo trattamento.
Diritto alla rettifica: ha il diritto di ottenere la rettifica dei Suoi dati, qualora gli stessi siano incompleti o inesatti.
Diritto alla cancellazione: in talune circostanze, ha il diritto di ottenere la cancellazione dei Suoi dati presenti all’interno dei nostri archivi qualora non rilevanti ai fini della prosecuzione del rapporto contrattuale o necessari per obbligo di legge.
Diritto alla limitazione del trattamento: al verificarsi di talune condizioni, ha il diritto di ottenere la limitazione del trattamento, qualora non rilevante ai fini della prosecuzione del rapporto contrattuale o necessario per obbligo di legge.
Diritto di opposizione: ha il diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati che la riguardano basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri.
Diritto alla portabilità: ha il diritto di ottenere il trasferimento dei Suoi dati in favore di un diverso titolare.

8. Diritto di revoca del consenso (art. 13 c. 2 lett. c)
Qualora la base giuridica del trattamento dei suoi dati personali fosse il consenso, Lei ha il diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudizio alcuno sulla liceità del trattamento prima della revoca.

9. Diritto di proporre reclamo (art. 13 c. 2 lett. d)
In qualsiasi momento, ha la facoltà di promuovere le richieste per l’esercizio dei Suoi diritti. In ogni caso, qualora desideri proporre un reclamo in merito alle modalità attraverso cui i Suoi dati sono trattati, ovvero in merito alla gestione di un reclamo da Lei proposto, ha il diritto di presentare un’istanza direttamente all’Autorità di controllo competente sul territorio italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) o a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del GDPR.

10. Natura della comunicazione dei dati personali (art. 13 c. 2 lett. e)
In via generale, il conferimento dei dati personali avviene mediante scambio di corrispondenza via e-mail ed è necessario ai fini della negoziazione, instaurazione, gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale e o di collaborazione con il Titolare. L’eventuale rifiuto di fornire i dati personali comporta l’impossibilità per il Titolare di dare esecuzione al rapporto negoziale e/o di svolgere tutti gli adempimenti previsti.

11. Esistenza di un processo decisionale automatizzato (art. 13 c. 2 lett. f)
Il trattamento avviene mediante processi automatizzati che non determinano la profilazione degli interessati